Salta al contenuto principale

Comunicato S.I.S.O.

Cari colleghi,

Mancano pochi mesi alla fine dell’anno ma siamo a lavoro per importanti novità nel campo oftalmologico.

Vita associativa
Siamo lieti di constatare che continuano le richieste di iscrizione a S.I.S.O. come segnale di fiducia nella nostra associazione. Entro il prossimo novembre riceverete comunicazione per il rinnovo della quota associativa, la segreteria S.I.S.O. è a disposizione per qualsiasi chiarimento o quesito alla seguente email siso.ets@gmai.com

Assicurazione
Continua anche nel 2023 la collaborazione con Marsh S.p.A., primario Broker specializzato nel settore medical malpractice con il Servizio di Customer Service dedicato (telefono, email, chat h24), con la possibilità di richiedere dei preventivi personalizzati con un processo di attivazione on line semplice ed intuitivo mediante piattaforma web di ultima generazione.

La polizza Rc Professionale è stipulata con primaria compagnia italiana del Gruppo Generali Assicurazioni (Tua Assicurazioni Spa) a cui è possibile aderire senza sottoscrivere alcun questionario relativo alla sinistrosità pregresse. Inoltre con Marsh il socio potrà:

  • Accedere senza incrementi di tariffa in presenza di sinistri;
  • Retroattività 15 anni con possibilità di estensione fino ad illimitata;
  • Postuma 10 anni;
  • Apertura del sinistro ampiamente tutelante con istruzione della pratica fin dal momento della ricezione della comunicazione ex art.13 L. 24/2017 ossia a partire dalla fase in cui l’Azienda (destinataria della richiesta danni da parte del paziente) coinvolge il proprio dipendente in virtù della normativa vigente;
  • Indisdettabilità della polizza nei confronti di un Socio senza consenso S.I.S.O.;
  • Garanzia Infortuni, compresa morte ed invalidità permanente, con supervalutazione degli arti compresa e gratuita;
  • Premi annui lordi Massimale 2.5M retroattività 15 anni a prezzi competitivi rispetto a quanto presente sul mercato.

Il socio S.I.S.O. potrà inoltre aderire alla Cassa Galeno, la prima Cassa mutua cooperativa e Fondo sanitario integrativo dei medici e degli odontoiatri. Con Galeno, attraverso il versamento di un piccolo contributo mensile, i soci medici hanno accesso ad un ventaglio di tutele completo che garantisce una protezione totale, non solo da un punto di vista sanitario.

  • Fondo sanitario integrativo che include assicurazione sanitaria sulle malattie, perdita dell’autosufficienza (LTC) e assistenza odontoiatrica.
  • Morte e invalidità permanente da infortunio, invalidità permanente da malattia e morte ogni causa. Per far fronte ad infortuni che possono compromettere irrimediabilmente la capacità del medico di esercitare la professione, è stato previsto un meccanismo di supervalutazione specifica per gli arti superiori in caso di invalidità permanente da infortunio.
  • Risparmio previdenziale con possibilità di scelta tra soluzioni di previdenza integrativa e complementare.
  • Assistenza legale.
  • Rc professionale.

Galeno offre quindi cinque aree di tutela per la vita personale e professionale del medico, un piano multigaranzia personalizzabile a seconda delle esigenze del socio ed estendibile a tutta la famiglia e un solo interlocutore. Un elemento, quest’ultimo, che differenzia la cooperativa Galeno dalle assicurazioni sanitarie che, offrendo solo alcune garanzie, costringono il professionista che vuole una protezione totale a ricorrere a una pluralità di soggetti.

Congresso Congiunto
Il programma del congresso congiunto con i colleghi e amici di AIMO è disponibile on line ed è in continuo aggiornamento, sul sito troverete anche la possibilità di iscriversi ai corsi e ai simposi, che permetterà di avere la certezza di poter seguire l’evento scelto.

Caratteristica di questo congresso sarà oltre al programma tradizionale la partecipazione delle società monotematiche, e la identificazione delle aule dedicate al segmento anteriore e posteriore anche per il collegamento con la live surgery.

Il congresso che si terrà dal 10 al 12 novembre presso il Centro Congressi Europa – Università Cattolica Sacro Cuore di Roma, è gratuito per i soci S.I.S.O. ha oltre 300 relatori, scelti con attenzione nello spirito di collaborazione tra Consiglio Direttivo S.I.S.O. e AIMO.

Sarà un’occasione in più per confermare gli obiettivi comuni di entrambe le associazioni.

E NEL 2023

La novità del 2023 è la possibilità di un’iscrizione per entrambe le associazioni S.I.S.O. e AIMO a 200,00 euro, che permetterà ai soci di partecipare gratuitamente a due congressi l’anno e permetterà di scegliere la polizza RC professionale più adeguata alla propria attività.

II CONGRESSO NAZIONALE S.I.S.O.

A maggio 2023 si terrà a Roma il II Congresso Nazionale S.I.S.O., il comitato scientifico si è riunito per definire il programma scientifico di cui vi daremo notizie durante il congresso congiunto S.I.S.O. AIMO.

In poco meno di un anno S.I.S.O. ha prodotto importanti novità e altre ambiziosi progetti verranno conclusi nel prossimo anno.

Con i migliori saluti

Il Consiglio Direttivo S.I.S.O.