Salta al contenuto principale

Anche d'estate continuano le iniziative S.I.S.O. a favore dei propri soci

Cari soci,
Vi comunichiamo che prosegue il progetto di collaborazione con i colleghi e amici di AIMO, che si tradurrà nella partecipazione attiva e significativa di S.I.S.O alla realizzazione del programma scientifico del prossimo 13° Congresso Nazionale AIMO, che si terrà a Roma dal 10 al 12 novembre 2022 presso il Policlinico Gemelli, Centro Congressi Europa, Largo Francesco Vito n. 1.

Questa collaborazione attiva e pratica ha permesso di identificare l’evento come il 1° Congresso Congiunto AIMO – SISO, il che dà alle giornate congressuali un valore aggiunto globale.

Pertanto, tutti i soci S.I.S.O. potranno partecipare gratuitamente al congresso, che vedrà anche le Società monotematiche e regionali impegnate nella stesura del programma scientifico, mentre vi confermiamo la presenza di chirurgia live del segmento anteriore e posteriore, corsi monotematici, sessioni a tema libero e nuovamente, per i colleghi più giovani, un’aula dedicata per il wet-lab sia della cataratta che della chirurgia vitreo retinica.

La macchina organizzativa insieme ai colleghi ed amici AIMO va avanti e, non appena possibile, verrà diffuso un programma di massima con ulteriori dettagli.

A breve infatti vi arriverà anche una lettera con le istruzioni per poter inviare comunicazioni a tema libero e poster, che verranno presentati dall’Autore in un’aula congressuale dedicata, già prevista nel programma scientifico.

 

2° Congresso Nazionale S.I.S.O. ETS 2023

Il Comitato Scientifico S.I.S.O. sta valutando la sede e le date più opportune dove svolgere il secondo congresso S.I.S.O., sempre dal giovedì al sabato, verosimilmente nel mese di maggio.

Il programma congressuale inizierà giovedì mattina con corsi, wet-lab e simposi; venerdì e sabato appuntamento con le sessioni di chirurgia in diretta, tavole rotonde e simposi.

L’obiettivo è porre l’accento sulle tematiche di maggior interesse della nostra disciplina, coinvolgendo i migliori studiosi e ricercatori italiani e stranieri ed avere così un livello scientifico molto alto e qualificato dell’evento stesso.

Man mano che si avanzerà nella organizzazione, riceverete ulteriori informazioni nelle nostre newsletter.

 

Assicurazione professionale per i Soci

A seguito delle numerose richieste da parte dei soci su alcuni temi della Polizza RC Professionale, il Consiglio Direttivo si è attivato con il broker Marsh per ottenere una retroattività di almeno di 15 anni, pressoché da subito e, a breve, forse anche illimitata.

Il Presidente sta personalmente mantenendo i contatti con Marsh perché queste richieste ed aspettative di voi soci vengano realizzate.

Intanto, si sta anche concludendo l’iter perché possa essere snellita e facilitata l’adesione alla polizza tramite il sito web della Compagnia Assicuratrice.

Facendo seguito ad ulteriori input giunti al Consiglio Direttivo circa esigenze diverse e più specifiche, si sta lavorando per ottenere in poche settimane l’estensione delle polizze RC per gli ortottisti-assistenti di oftalmologia e per i centri oftalmologici chirurgici privati.

È in itinere anche la copertura per colpa grave per i dipendenti pubblici, attraverso una piccola integrazione economica.

 

Partnership S.I.S.O. ETS - Cassa Galeno – Polizza Sanitaria

Per offrire un ulteriore servizio ai propri iscritti, S.I.S.O. ha concluso un accordo con Cassa Galeno, una cassa mutua creata dai medici per i medici e le proprie famiglie che eroga dal 1992 prestazioni di assistenza sanitaria e di altro tipo (invalidità, previdenza integrativa e complementare).

  • Ne accenniamo qualcuna, in attesa di dettagli circa gli importi della Polizza annuale, per singola persona o per nucleo familiare:
  • Copertura sanitaria
  • Assistenza odontoiatrica
  • Infortuni: morte e invalidità permanente con supervalutazione arti superiori e voce
  • Invalidità permanente da malattia specifica
  • Previdenza integrativa e complementare
  • Attivazione dell’assistenza sanitaria all’atto della sottoscrizione, con il limite di validità fino a compimento dei 100 anni dell’iscritto.

Nella prossima newsletter, ulteriori aggiornamenti su quanto anticipato.

Nonostante l’avvicinarsi del periodo estivo, il nostro ufficio sarà operativo per tutto il mese di luglio, perché S.I.S.O. vuole essere sempre di più la nuova casa degli oculisti italiani.